Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
22 décembre 2010

Gli auguri sull'albero....

Fin da piccola collezionavo le cartoline d'auguri.
I parenti lo sapevano e cercavano le più
carine da inviarmi...
Le ho conservate tutte, ed allora perchè non metterle
sull'albero? Ma in forma diversa.....
le ho dipinte una ad una....
Sono uscite dalle loro scatolette oggi...
sì perchè sto finalmente facendo l'albero di Natale!!!

100_6461

Questa è quella che preferisco,
peccato che allora ( si parla di una decina
d'anni fa quando l'ho dipinta), ancora non sapevo dove recuperare
le sfere di vetro.......i negozi di bricolage iniziarono solo dopo ad averle

image1

Non sembra la chiesa di Dobbiaco?
La pallina misura 12 cm di diametro ed è dipinta con gli acrilici Deka

100_6464

Stefano e Francesca mi inviarono questo Babbo Natale
che appeso ad un aquilone distribuisce doni.
La collina del villaggio addormentato ha un piccolo tocco d'oro

100_6465

Questa invece me la mandò lo zio Alfredo, un villaggio sotto la neve

100_6467

le dimensioni della pallina sono davvero piccolissime, da pennellino cinque zeri,
e la neve che scende? fatta come a scuola, raschiando uno spazzolino

100_6468

Il piccolo zampognaro suona la ciaramella ai piedi degli alberi innevati....

100_6470 

e per concentrarsi al meglio socchiude gli occhi..

100_6471 

La chiesa risplende di luci la notte di Natale

100_6474

ed il grande abete risplende di tante candeline rosse

100_6476

Nel bosco i caprioli saltano...

100_6473

e c'è chi con aria furbesca, torna a a casa con lo slittino carico di regali

100_6477

image3

Quest'anno ne ho una in sospeso da terminare di dipingere,
ma sull'albero la metto così com'è anche senza sfumature,
In fondo senza il mio autoritratto che albero di  Natale sarebbe??
:)


100_6460

100_6459

Ora scappo, ho mille cose da fare,
e più di cinquecento addobbi da appendere al mio albero...
Si avete capito bene,
tanti ne ho confezionati nel corso degli anni, e quest'anno
li metto tutti, perchè non è Natale senza i più cari ricordi

A presto!


JNsapin

Publicité
Commentaires
M
Sei stata fantastica! Penso che lascerai per tutti quelli che verranno dopo di te dei ricordi bellissimi!!<br /> Ciao e un abbraccio Ornella
G
MAGNIFIQUESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS<br /> Békos<br /> Ghis
M
Mahhhhhhhhh!!!!!!!!! anche questo sai fare?<br /> resto senza parole....<br /> Buona serata!
M
tanti cari auguri!!<br /> Non ho mai visto delle palle per l'albero di Natale così belle.....mamma mia che bellezza!!!<br /> un albero così non riuscirei a riporlo alla fine delle feste!!<br /> bravissima!<br /> Mary
E
Tu es une vraie artiste!! je suis en pleine admiration devant ton coup de pinceau!!! c'est absolument merveilleux!!! Ton sapin va être le plus beau du monde!!!! bravo bravo bravo !!j'adore!!<br /> Je te souhaite du fond du cœur tous mes meilleurs vœux de bonheur pour ces jours de fêtes!!<br /> gros bisous
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité