Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
27 juillet 2007

Un pomeriggio dal rigattiere......mmmmm quanti tesori!!!!!!

Oggi grande pomeriggo!!! almeno per me!!!!! Siamo andati in campagna a trovare il mio amico rigattiere...
Nel suo capannone in campagna dei veri tesori, gran parte sono irrecuperabili e lui li mette qui per poi bruciarli.........io inorridisco all'idea che tutte queste belle cose andranno nel fuoco!!
Già perchè molte persone non vogliono cose vecchie per casa e preferiscono buttare via le vecchie cose...
Così lui sgombera vecchie soffitte e vecchie case e poi qualcosa vende qualcosa butta.....
Così arrampicandomi sui vecchi mobili nelle cataste di cornici, vecchi comodini e comò trovo sempre qualcosa di carino da portare a casa......
Ieri ho fatto bottino ihihihihiihi, un paio di vecchie cornici, ed ho acquistato un armadio con dei deliziosi intarsi di rose...credo che con dei vecchi vetri stile pasticceria anni venti sarà perfetto nella mia cucina...non so ancora se lo tingerò di bianco, per il momento una passata di cera lo rifinirà.........consegna il mese prossimo.....
Le foto sono u pò buie, ma vi danno l'idea di quante cose questo vecchi signore abbia!!!!!!

Un après-midi du brocanteur, combien des trésors!!!! 
Aujourd'hui grand apres midi!!! au moins pour moi!!!!! nous sommes allés à la campagne à trouver mon ami brocanteur... 
Dans son hangar à la campagne des vrais trésors, une grande partie est irrécupérable et il les met ici pour puis les brûler......... je m'enrage à l'idée qui iront dans le feu!! 
Déjà parce que beaucoup de personnes ne veulent pas choses vieilles dans la  maison et ils préfèrent jeter les vieilles choses... 
Ainsi il déblaie vieux greniers et vieilles maisons et puis quelque chose vend quelque chose il jette.....
Ainsi en me grimpant sur les vieux meubles dans les piles de cadres, vieilles tables de nuit et commode je trouve toujours quelque chose de mignon à porter à la maison...... 
J'ai fait hier butin ihihihihiihi, une paire de vieux cadres, et j'ai acheté une armoire avec des marqueteries délicieuses de roses... je crois qu'avec des vieux verres style pâtisserie ans vingt sera parfait dans ma cuisine... je ne sais pas encore si je le teins de blanc, pour le moment un coup de cire il le finira......... remise le mois prochain..... 
Les photos sont un  peut sombres, mais je vous donne l'idée de combien de choses ces vieux monsieur ait!!!!!!

100_1708 100_1709

100_1710

100_1712

Ed ecco l'armadio che ho acquistato.......certo ancora un pò primitivo......
Voilà l'armoire!!!!! certainement un peut primitif au moment!!!

100_1701

100_1700

100_1699

ed ecco le cose che andranno bruciate...snif snif
et voilà les choses qui iront brûlées...snif snif
100_1703
100_1705
100_1706


 

Publicité
Commentaires
K
il y en a de jolies choses ici !
S
Andare i certi posti è sempre divertente !Si ha poi la sensazione di portare a casa cose da costudire con cura ed affetto come qualcuno ha fatto prima di te.Anch'io, la scorsa settimana, ho trovato cinque acquarelli bellissimi, risalenti al 1972 raffiguranti angoli del lago maggiore a me cari.Sono dipinti così bene che non ho esitato a prenderli tutti e a chiedermi come ci si può disfare di cose così belle . Li ho già appesi in quello che mi sembra proprio il posto perfetto per ospitarli! Buona giornata
M
Comme tu dis:Sniff.Une véritable caverne d'Ali Baba chez ton brocanteur.Je suis certaine que tu vas en faire une merveille de ton armoire.
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité