Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
18 décembre 2011

A Venezia antiquariato in Campo san Maurizio

Nella cornice della mia splendida Venezia,

sono andata in missione, per conto di Babbo Natale.....

siete pronte?  Sarà un lungo post....

 

IMG_1134

 

IMG_1173

 

IMG_1136

 

IMG_1142

 

 

IMG_1139

 

IMG_1140

 

 

 

IMG_1141

 

IMG_1144

 

IMG_1146

 

 

IMG_1150

 

IMG_1151

 

IMG_1152

 

IMG_1175

 

IMG_1143

 

Mi sono perduta tra bambole d'epoca, statuine di piccoli sciatori,

foto di bimbe dai visi innocenti. Ho ammirato piccoli capolavori d'ago,

e minuti fiorellini fatti di perline di vetro. Presepi di carta appartenuti a chissacchì,

orsetti in peluche  "molto amati", e statuine di cera in piccole teche di vetro donate dalle "comari" a giovani spose.....

Ma in assoluto, ho ammirato come una bambina ancora innamorata del Natale,

uno ad uno i piccoli capolavori che esponeva l'amica Sidra

 

IMG_1166

 

 

IMG_1168

 

IMG_1169

 

IMG_1153

 

IMG_1154

 

IMG_1155

 

IMG_1156

 

Nella sua vetrina dei pezzi rari,

le decorazioni Vittoriane erano la cosa in assoluto più stupefacente da rimirare,

in religioso silenzio

 

IMG_1158

 

IMG_1157

 

IMG_1161

 

Una di queste decorazioni, se ne è venuta a casa con me,

Babbo Natale è stato così generoso quest'anno!

Volete sapere quale??

Ve lo dico........martedì!!!

Publicité
Commentaires
A
qualcuno mi dare un info sapete se per la festa della madonna della salute a venezia ci sono le bancarelle degli hobbisti? e a chi bisogna rivolgersi? grazie
N
Che meraviglioso post mia cara un posto splendido dove io mi sento a mio agio.Cari auguri.
L
oooh!!! ma quante meraviglie ci hai mostrato.......anche se il Natale e' appena trascorso...sono una gioia per gli occhi!!!!
G
Che belle foto! Solo UNA decorazione? Io avrei avuto problemi a contenere i danni... :-)
C
Hummmmm, Merci je ne connais pas cette Belle Ville .... Venise , un nom qui fait rêver ... comme tes belles photos ......<br /> bonnes fêtes de fin d'année à toi !<br /> clo
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité