Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
23 juillet 2012

Ritardi ed anticipi

Se non fosse per l'amica Giovanna

che ogni tanto mi risveglia dal mio torpore estivo,

e dalla mia diserzione dal mondo virtuale,

il blog rimarrebbe un pò abbandonato a sè stesso...pocomale.

Sarà il caldo, sarà quella che qua da noi si chiama pelandronaginne,

ma voglia di far bene zero ......

Impegno il tempo dedicandolo agli affetti, alla lettura, ad inseguire progetti

nuovi e a completarne di vecchi.

Tra ritardi ed anticipi, procediamo con ordine,

partendo da lontano.....

 

IMG_1860 - Copia

Hanno atteso un anno di essere fotografati ( imperdonabile) i piccoli pillow

giugno e luglio, che compongono " A Primitive Calendar"

di Niky's Creations

Il lino è 13 fili, color panna, su cui ho testato nuove prove di tintura

al caffè "ristretto"

 

IMG_1861

 

E tra passato e presente, ho terminato il Mystery Sal di Niky

Ho già in mente come confezionarlo e lo farò in settimana...

 

IMG_1852

 

E per la serie, siamo molto indietro ma sembra che così ci prendiamo avanti,

ho deciso, visto che il nuovoJCS è in arrivo, di postare il ricamo

che già da quasi un anno langue nel mio ufficio delle cose perdute (un anno!!!) ,

e sai mai che così troverò il coraggio di rifinirlo: quadro o cuscino????

Voi che ne dite?? Si accettano suggerimenti...

 

IMG_1854

 

Si tratta di Wicked Night di "Argante_Il filo incantato"

apparso sul JCS Halloween Collection 2011

Il lino è un tredici fili, era bianco assoluto :),

ora very primitive, con la nuova prova di tintura

 

Ed in ultimo, ma solo in ordine temporale ecco finalmente che tiro in ballo

Giovanna ed il ricamo che stiamo portando avanti insieme

riprendendo il filone lasciato in sospeso con Witches Garden

 

IMG_1851

Adoro questi ricami " a soggetto"...il tema morticini,

streghe & Co. è un genere che ricamo volentieri e

con la giusta ironia, e questo è Salem Hornbook

di Paulette Stewart di Plum Street Samplers

 

IMG_1849


IMG_1850

Ho altri "sospesi" da mostrarvi, e forse pubblicarli sarebbe

la tecnica giusta e mi spronerebbe

per poi portarli definitivamente a termine,

ma la pelandronaggine fà ancora da padrona, eppoi i post lunghi

stufano :)

A presto, buone cose e grazie per i vostri mp!!

 

 

mfc_protected

 

Publicité
Commentaires
V
Love those two small pillows - it's really unforgivable, that you haven't shown us them before!<br /> <br /> And the Wicked Night and Salem Village are great, too!
G
...meraqvigliosi lavori e tanti complimenti...mi unisco alle tue followers spero non ti dispiaccia...<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> un caros aluto<br /> <br /> <br /> <br /> giulia
C
I tuoi ricami sono meravigliosi!<br /> <br /> In questo periodo di caldo afoso, si fa molta fatica a creare... io però ho sfornato ben due stump dolls... se passi da me le puoi vedere nel mio ultimo post.<br /> <br /> Baciotti<br /> <br /> Laura
M
Mi riscuoto (anch'io) dal torpore estivo di fronte alla bellezza di questi amorini, i due pillows al caffè... ma quanto sono teneri Nadietta. <br /> <br /> Per non parlare del resto: una gioia per gli occhi.<br /> <br /> Ti mando un abbraccio grande e che la tua estate sia serena e piacevole.
G
Nadia, altro che "pelandronaggine" i tuoi ricami sono un mito a partire da quello di Niky...ora sono curiosa di vedere come lo confezioni e tutti gli altri?....mi incuriosiscono le tue prove tecniche di macchiatura? mi piace spaciugare con vari liquidi per vederne il risultato...ultima curiosità visto che me lo ha detto anche Ni e quando abbiamo provato assieme nn ho visto nulla, hai detto di aver fatto fatica a lasciare un commento, ti compare qualcosa?ti ringrazio tanto.un bacio.glo
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité