Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
21 avril 2011

Fishes and Bait or A&E ?

Era da un pò che ci pensavamo io e Giovanna

...aprire un filone nuovo, stregate dal canto delle sirene..

Così abbiamo iniziato insieme Fishes and Bait di PSS dove c'è pure un pò di Adamo ed Eva

a nostro parere....

L'inizio è il ricamo dell'albero centrale, e come in ogni paradiso,

anche se in fondo al mare, c'è tutto: l'albero, le mele ed il serpente

IMG_0297 

La foto non è il massino, l'ho fatta ieri sera, al termine di un pomeriggio,

in cui mi sono incavolatissima con la matassina di 730 che forma

l'albero centrale. Continuava ad aggrovigliarsi, intopparsi nel tessuto,

ruvida e piena di imperfezioni, ho fatto disfato e rifatto insomma un Caporetto.

Alla fine non mi sono nemmeno accorta che mancavano

le ombreggiature delle mele

IMG_0298

Ho la speranza che con il lavaggio le fibre del filato si distenderanno e

miglioreranno l'aspetto del ricamo.

 

Dò poi notizie del mio Mary Glover, e chiedo venia ad Emmanuelle di essere ancora così indietro

Il ricamo un filo su un filo mi ha davvero rallentato, e  le tappe  nel frattempo arrivate a sei...

IMG_0299

IMG_0300

Mi consolo con questo miracolo della natura.

Un piccolo abete, trovato sradicato al lato di un bosco l'estate scorsa,

le radici all'aria, il nostro ultimo giorno di vacanza.....l'ho portato a casa con me.

Non era che un legnetto con qualche aghetto, e con poca aspettativa di vita.

L'ho piantato in un vaso, amato e coccolato e tenuto al caldo per tutto l'inverno.

E lui, mi ha ripagato così

IMG_0301

 

IMG_0303

 

Ed ecco sul tronco            

Si rompono gemme:

un verde più nuovo dell’erba

che il cuore riposa:

il tronco pareva già morto,

piegato sul botro.

 

E tutto mi sa di miracolo;

e sono quell’acqua di nube

che oggi rispecchia nei fossi

più azzurro il suo pezzo di cielo,

quel verde che spacca la scorza

che pure stanotte non c’era.

                                           Salvatore Quasimodo

IMG_0304

 

Ciao, fino alle prossime crocette, previste per domani.

Publicité
Commentaires
G
Mi spiace per gli intoppi, che spero superati, ma il tuo eden sottomarino ha un ottimo aspetto!
M
L'amore e la dedizione...fanno miracoli !<br /> Ehilà !!!<br /> "in fondo al mar...in fondo al mar..."<br /> Mi piaceeeeeeeeeeeeee<br /> <br /> Brava !!!!! Belle XXX queste !<br /> <br /> Marina
L
ogni tuo post e' poesia! grazie!
T
Sempre bravissima!!!<br /> Grazie per la poesia, Buona Pasqua.<br /> Ciao Ciao
S
E ogni volta i toui post li apro più e più volte perchè ogni volta rimango incantata dalla perfezione dei tuoi lavori...baci<br /> Sara
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité