Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
6 juin 2012

Around a little stitches

 

IMG_1718
 

 

Una promessa, è una promessa,

e quando lo avevo scaricato da lei, le avevo promesso

che lo avrei ricamato e confezionato a modo mio.

Così ho lavorato di fantasia attorno alle crocette

 

IMG_1721

 

Stoffe americane e flanelle assortite passate al caffè, qualche crocetta in libertà

per unirle, eppoi, cartavetrata grossa per dare una mano

ancora più primitive all'insieme.

 

IMG_1712

 

Qualche buco è stato pure rammendato per dare

un'aria vissuta, e qualcuno l'ho lasciato così com'è

 

IMG_1728

 

Dopo alcuni istanti di terrore, in cui mi sono chiesta,

ma che stai facendo??? Ho carteggiato ricamo e crocette, il lino

tagliato a vivo ha risposto benissimo ai maltrattamenti, e le crocette

si sono sfilacciate.....quello che speravo....

 

IMG_1726

 

Non poteva mancare il simbolo che oramai si associa alla Soffitta :)

la stump doll, che si è trasformata in un portaditale,

vestita coi classici vestiti da lavoro americani in  denim.

E' apparso un abbozzo di naso, e qualche carteggiatura ben marcata

Qui in casa, l'abbiamo battezzato " il villico"

per via dell'aria un pò maschile

 

IMG_1715

 

Mi piace il movimento del piede della bimba,

lo trovo tenero e mi ricorda una vecchia foto con mia madre....

Ed eccolo completo di accessori il mio nuovo needle-book, mio??

eh si perchè questo, me lo sono confezionata solo per me,

ed insieme a forbici e portaaghi di legno,

ho scovato delle bobine portafilo in vetro......introvabili!

 

IMG_1711

 

Lo posso richiudere come voglio, l'esterno è in flanella

( stressata e carteggiata)

 

IMG_1722

 

Sfruttandolo piegato lato ricamo o tasche, diventa un piccolo quaderno, le crocette

"in libertà" ne delimitano i dorsi, lasciandolo piegare facilmente

 

IMG_1723

 

IMG_1727

Credits

Schema The Little Stitcher, il needlebook è un modello La Soffitta

così come stumpdoll-thimblecase.

Il lino è 13 fili Graziano color panna, ma tinto e stressato

Le forbicine primitives sono Pineberry Lane

 

Per oggi è tutto,

vi auguro una serena giornata e fino alla prossima volta,

buone crocette!

mfc_protected

 

Publicité
Commentaires
A
Encore une jolie petite grille superbement mise en valeur !
A
bravo pour cette magnifique trousse!
M
Très joli !!! Bravo !!!<br /> <br /> Chantal ou Mamilou
M
Più vissuto di così lo si potrebbe trovare solo in qualche vecchia soffitta della Virginia, dell'Oregon ... Sei bravissima e sai dare quel tocco in più a tutto ciò che fai! <br /> <br /> Un abbraccio Ornella
M
con quell'aria un po' così....<br /> <br /> è molto molto bello, Nadia nello stile che tu ami, con particolari che tu sola sai trovare....complimenti!
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité