Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
14 mars 2012

Sarah Roy

 

IMG_1519 - Copia

Sarah Roy_ Linda Gillon

 

Quando chiesi a Linda  di spedirmi alcuni dei suoi sampler,

lei mi rispose sorpresa:  

It is fun to know that someone in Italy is making one of my samplers!

ed invece dei suoi sampler ne ho ricamati molti, e piano piano

li sto incorniciando...

 

IMG_1515

 

La cornice è "made by La Soffitta" e l'ho costruita su misura, non

solo per quel che riguarda le dimensioni, ma anche nel colore, per le varie sovrapposizioni

di vernici tutte diverse, finchè lo strato ha "collassato" ed ha reso bene

l'idea che avevo di una cornice vecchia e usurata dal tempo

 

IMG_1517

 

Il lino su cui ho ricamato il sampler è davvero vecchio ma

non ho comunque rinunciato a macchiarlo col caffè

in punti strategici

 

IMG_1520

 

Devo dire che in questo periodo lavorare con legno e colla

mi dà molta soddisfazione....non solo per le cornici di legno.

 

 

Quando ero piccola, avevo dei cubi per giocare ai numeri e all'alfabeto.

Erano chiusi in una bella scatola di legno,

ma con il tempo si sono perduti.

 

 

IMG_1522

 

 

Allora perchè non fabbricarli da sola?

Ho rispolverato il mio vecchio Ferm, e ne ho tagliati

ed incollati 25

 

 

IMG_1523

 

I cubi sono in MDF e incollati a mano, faccia per faccia, uno ad uno.

Li ho incollati e stuccato le piccole imperfezioni con la pasta di legno,

  carteggiati  e alla fine ho incollato vecchie lettere e numeri

da sussidiario

 

IMG_1521

 

Un lungo lavoro, ma ne sono felice e ne valeva veramente la pena.

Il mio Ferm, non smette ancora di tagliare e tagliare,

e la polvere "in Soffitta"

continua a fluttuare nell'aria..... un nuovo lavoro è sul tavolo,

ed io corro a continuarlo...

Baci a presto

 

mfc_protected

Publicité
Commentaires
F
Ciao Nadia, bellissimo il ricamo di Linda: mi potresti dare il suo sito che ci dò una occhiata?<br /> <br /> Grazie<br /> <br /> Fabry
L
Bravo, ta broderie est magnifique ! Bizou
D
Oltre che la mia invecchiatrice preferita.... sei anche la mia falegname preferita!!!!!!!!!!!<br /> <br /> cara Nadia tra caffè e segatura... ti adoro!!!<br /> <br /> baciiiiiii!!!
C
Non ho parole!!!<br /> <br /> bisous
L
Nadia, i tuoi cubi mi fanno impazzire.<br /> <br /> Bravissima!
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité