Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
16 juin 2011

Tentazioni......

Il nostro cartoon" in fondo al mar" continua

Stavolta io e Giovanna siamo passate ai titoli di testa

Alla mia compagna di avventura però la scritta non piaceva appieno e così

grazie alla sua bravura, è stata modificata...

 

IMG_0488

 

Il disegno a parer mio ci ha guadagnato, e di molto, visto che l'argomento tratta di mele e di serpenti.

Adesso questo PSS si è guadaganto appieno un posto tra gli A&E, non trovate?

 

IMG_0485

 

Tra quindici giorni saremo alla penultima puntata,

eppoi il disegno finito, troverà collocazione nella parete dei miei A&E,

la cornice è già in cantiere!!!!

 

E parlando di collocazioni,

vi voglio mostrare un altro pezzo della "famosa parete" in mattoni di casa mia

che qualcuna di voi chiedeva come continuasse..

 

cancellato

 

Il calendario perpetuo ha un posto d'onore al centro della parete.

Lo ricamai nei tempi "non sospetti" del primitive,

nel 1999, lo ricavai con la lente d'ingrandimento, da una vecchia rivista di lavori femminili

 

IMG_0469

 

Elisabetta Knowles lo ricamò nel 1787,

io lo riprodussi nel 1999 e

chiaramente le date degli anni nelle caselline sono adattate ai giorni nostri

 

IMG_0470

 

Elisabetta lo impreziosì di colorati uccellini e fiorellini stilizzati

 

IMG_0473

 

La cornice è in cirmolo, fatta su misura dal mio vecchio amico Apostolo

i colori sono dmc e anchor.

Il lino ha una provenienza singolare, è un lino 13 o 14 fili e di trama a tratti irregolare

e proviene da un avanzo di una vecchia tovaglia d'altare

 

Per oggi è tutto,

torno al mio angolino di riposo,

perchè da brava furbona sembra io abbia stirato il legamento di un ginocchio,

ahi ahi....fa male..

Ma sarò qui puntuale mercoledì prossimo con nuove crocette.

Ciaooooooooooooo

Publicité
Commentaires
N
Hello my dear friend ,<br /> <br /> just a few words this morning ...<br /> I feel better and I feel relieved now that I know that everything is OK !!!!<br /> I hope you're all right !!!!!<br /> I send you thousands of positive thoughts !!!!!!!!<br /> Lots of kisses<br /> Nathalie-poppy
C
Nadia, che tu fossi brava, già lo si sapeva. Che i tuoi lavori fossero superbi, anche. Ma quello che più mi colpisce, nonostante ormai un pò ti conosca, è la serenità che, attraverso le foto, trasmette la tua casa: complimenti per questo. I complimenti soliti, quelli, te li hanno già fatti le altre.<br /> <br /> Un affettuoso saluto.<br /> <br /> Camilla
T
Nadia è FAVOLOSOOOOOOOOOO.....lo guardo e lo riguardo...quanto mi piace....parlo del calendario!! Carinissimo il vostro sal!!<br /> Cerca di non stancarti stando in piedi!!<br /> Baci baci<br /> Tina
A
tutto ciò che è presente in questo post lascia a bocca aperta.... ma il calendario perpetuo...... cielo che lavoro!!!!!<br /> <br /> felice settimana<br /> Argante
Comment dire je suis revenue voir ton blog, c'est tellement beau, il me donne envie de tout faire, j'aime beaucoup le style de choix des modèles, et tu me donnes envie de broder "un peu comme toi" ...<br /> je t'envoie de gros bisous et en attendant je te mets dans mes liens car j'avoue être devenue une grande fan ...<br /> bisous de FRANCE<br /> MARYLIN
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité