Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
22 mars 2011

Needles, Silk Threads, Scissor And My Prayers......An Inventory Pillow

Cosa avranno in comune, aghi, fili,

forbici e preghiere?

 E' tutto scritto qui

IMG_0226

IMG_0225

"A Inventory Pillow"  Little By Little

IMG_0229

L'Inventory Pillow_LBL è un riadattamento di un cuscinetto del 18° secolo

Questo tipo di cuscinetti venivano usato

per inventariare la biancheria di casa e quella personale

Uno spillo veniva posto sui numeri per marcare il numero di pezzi.

Solitamente per il retro del cuscino veniva usato un tessuto più logoro.

IMG_0227

Il lino è Graziano 16 fili ricamato su due fili con un filo dmc e poi tinto nel thè

Lavorare sul 16 fili è per me insolito,

ma ho replicato iniziando questo bello schema di "Simple Goodes Stitches" by Jennifer

Cloverdale Road

IMG_0223

Jennifer è molto gentile ed invia i suoi E-Patterns tramite mail

io lo trovo un metodo veloce, sicuro e "siccome che sono cecata" posso stamparli nella grandezza che più mi piace

Mi sono lasciata sedurre dal suo blog e dalle sue creazioni "primitive"

ed ho fatto danni, vabbè ma sono danni piccoli.....

IMG_0160

Ciao! Fino alle prossime crocette......

Publicité
Commentaires
A
Mai vista una cosa simile, solo tu potevi scovarla<br /> Magnifica!<br /> Baci Annalisa
C
Bonjour Nadia !<br /> J'aime beaucoup ces pique aiguilles marqueur !<br /> Il sont comme ceux de nos grands mères !<br /> Tes 2 autres marquoirs sont superbes aussi !!! <br /> j'aime bien découvrir des grilles ici .. toujours toujours dans mes gouts !<br /> je t'embrasse <br /> clo
C
Nadia, finalmente ti ho visto: che bella donna che sei! E poi: questi lavori sono veramente meravigliosi, in particolare mi piace molto il cuscino-inventario: ma è uno schema che esiste o te lo sei disegnato da sola? Molto particolare la sua storia.<br /> Complimenti!<br /> Camilla
M
vraiment adorable !<br /> bisous bisous
A
Grazie si, per la bellezza del tuo blog, che visito sempre volentieri, e per avermi fatto scoprire Jennifer, un mondo incantato, una poesia.<br /> Ti seguo sempre <br /> Anto
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité