Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
10 décembre 2010

A bit of this a bit of that.......

Uno spicchio di sole, fugace, quel tanto da poter
usare la mia povera Kodak
senza sfruttarne troppo l'alimentatore che non regge
lunghe pose.
L'inquadratura sempre la stessa, lì dove c'è luce
ma il blog mi manca
e così voi capirete le foto fatte al volo....

Ho fatto i compiti per casa, ed ho terminato
il mio Bent Creek per il Christmas Project

100_6412

Ho faticato un pò per terminarlo, ricamare questo lino la sera
mi stancava moltissimo gli occhi ed il ricamo era diventato
un pò noioso da portare a termine....

100_6413

.....finchè non ho fatto le foglioline col filo sfumato
che hanno dato un tocco di colore vivace e reso tridimensionale
il nastro e la scritta che si svolge all'interno

100_6414


100_6415

Ed ecco terminato il mio Bent Creek Happy Christmas Row
lino Zweigart_ Dirty Belfast  32,  fili DMC e sfumati "La Soffitta "

Per alcune di noi il progetto Insieme per Natale si conclude qui.
Natale incalza con le mille cose da fare,
ed io ringrazio tutte le mie compagne di viaggio per
l'entusiasmo con cui hanno partecipato.
Grazie!!!!!
Hanno ricamato insieme a me:

Carla, Clob, Cristina, Elena, Ghislaine,
Laura che non ha blog,
Mariaerba, Mariangela, Marina,
Nadine che non ha blog,

Rachele

Siobhan, Vaida



Per il progetto primitive invece, che porto avanti con Elena e Sonia
ecco le ultime news....

Ho iniziato un nuovo Stacy Nash

100_6418

True Love Sampler
Lino graziano Panna, filati DMC

100_6420

E' veloce e piacevole da ricamare, e lo avrei in verità già finito
ma...... ho ricevuto finalmente
alcuni schemi comperati in Etsy.com e la mia attenzione è stata catturata
da questo...

100_6411

Primitive Merry Christmas_Chartmakers

Un cuscinetto fatto a punti lanciati e piccolo punto
le crocette totali sono tre in tutto..

100_6407


le due S sono fatte a piccoli punti obliqui e mezzi punti,
non nascondo di aver disfato più volte, ma alla fine la sfida è stata
vinta e ripagata......

100_6408

Lino Edinburgh 15 fili tinto col the dopo l'esecuzione, filati dmc

E per finire, ho finalmente confezionato gli uccellini primitive di Dany

100_6400

da tempo stavano là ad aspettare

100_6402

i filati sono dmc i colori sono a mia scelta
il lino è Graziano 13 fili color naturale

100_6403

Per finire l'angolo di casa mia
che attualmente stà prendendo la forma che desidero...
Tutte le cose che amo sono riunite qui, come piccoli appunti in un diario

100_6395

100_6393

Ma il tesoro più prezioso è questo piccolo Babbo Natale che fu
di mio  padre,
che ogni anno esce per primo dagli scatoloni per fare Natale,
e che mi rammenta Natali felici...
è con  lui che vi dò appuntamento alla
prossima volta...

100_6388

...e ricordatevi di fare ogni giorno e non solo in questo periodo
un pensiero felice, io lo faccio ogni mattino
Baci

Publicité
Commentaires
E
Ma quanti bei lavori! Bello l'uccellino e davvero strepitosa la tua cassettiera con il tuo angolo primitive!
P
beh...hanno già detto tutto...cos'altro aggiungere?solo un mondo di auguri!
M
bellissima atmosfera a casa tu, Nadia con i dolci ricordi, le cose che ami, gli splendidi ricami!<br /> è sempre un piacere passare da te!
N
Non so da dove iniziare con i complimenti.<br /> Bellissimi tutti i tuoi progetti sia quelli primitive che quelli natalizi e forse é proprio il cuscinetto -Merry Christmas- con i suoi punti speciale l'essenza del tutto.<br /> Si -sente- che ci metti tanto Sentimento in quello che fai.<br /> Un abbraccio,<br /> Nicole
*
hello Nadia !<br /> tu as trouve un appareil photo !!! et tu nous gates que des belles xxx!<br /> un grand faible pour le BC et le primitive merry xmas !<br /> bise
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité