Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
17 mars 2010

Crocette e Vecchi Merletti

Petit croix et vieux dentelles

Ieri ho movimentato un pò la giornata....
un pò ho ricamato, ed un pò ho fatto uscire dai
miei cartoni del trasloco qualche giocattolo

******

Hier j'ai animé un peu la journée.... 
j'ai un ptt peu brodé, et un peu j'ai fait sortir des 
mes cartons du déménagement quelque jouet


Ecco il mio avanzamento del mio PSS Stories to Live by Eve

******

Voilà la suite de mon PSS Stories to Live by Eve

000_0932

Non  molto in verità, ma la cornice superiore del sampler è finita

******

Pas très brodé en vérité, mais le cadre supérieur du sampler est fini

000_0930

Poi il mio Io bambino ha avuto il sopravvento, ed ho  presentato in famiglia
La Soffitta, l'ultimo pensionante trovato domenica ad un mercato del trovarobe

******

Puis mon ego enfant a eu l'avantage, et j'ai présenté en famille 
La Soffitta, le dernier pensionnaire trouvé dimanche chez brocantes

000_0923

Lui è Poldino, un vecchio orso, molto giocato, ma dall'aria
ancora così festosa, forse per via degli occhietti in vetro soffiato color nocciola

******

Lui est Poldino, un vieux ours, très joué, mais avec l'air 
encore si joyeuse, peut-être à cause des petits yeux vifs en verre soufflée couleur noisette

000_0922

Comitato d'accoglienza lo fa Carlotta, appena uscita da uno scatolone della Soffitta
Carlotta è una bambola in cartapesta e gesso marcata Pupa
Gli occhi sono in vetro e sono di un realismo impressionante..

******

Carlotta fait le comité d'accueil , à peine sortie d'un carton de La Soffitta
Carlotta est une poupée en papier mâché et craie marquées Pupa 
Les yeux sont en verre et ce sont d'un réalisme impressionnant..

000_0924

000_0926

Carlotta porta sul petto ancora l'iscrizione a matita del restauratore
che aveva appuntato nome e cognome della vecchia proprietaria ed il danno da riparare...
La signora abitava in Corso XXII Marzo 61......già ma di quale città??

******

Carlotta porte encore sur la poitrine l'inscription au crayon du restaurateur 
qu'il avait épinglé nom et nom de famille de la vieille propriétaire et le dommage à réparer... 
La dame habitait en Cours XXII Mars 61...... uhm, mais de quelle ville??

Copia_di_100_4529

Carlotta ha bisogno di un nuovo merletto per orlare le sue culotte...così
la mia vecchia scatola dei merletti esce dal cassetto e si presta alla foto di gruppo..

******

Carlotta a de besoin d'une nouvelle dentelle pour ourler ses culottes... et alors 
ma vieille boîte des dentelles sort du tiroir et il se prête à la photo de groupe..

000_0928 

Le mie amiche La d Da continuano il loro stitch along ed io corro a guardarle!!

******

Mes copines  La d da

Cristina, Daniela, Elena, Mariangela, Marina, Patty, Stefania,Tina


 

Publicité
Commentaires
L
Carlotta e Poldino sono adorabili, questa settimana sono stata impegnatissima,a fare cosa spero di mostrartelo quanto prima, ci sentiamo la prossima? ciao un bacione Lorenza
S
What a great start on your PSS design! I just love Paulette's charts. I am anxious to start her Garden of Eerie soon.
M
ogni post è una favola grazie
G
Bellissime le tue nuvole, molto simili a quelle di Garden of Eerie (a cui dovrei tornare...)
E
Quel plaisir de venir voir ce que tu as déniché.. Un vieil ours qui a du être bien câliné mais qui a gardé la bonne humeur et une Carlotta aux yeux qui bougent? c'est trop "vrai".. quant à tes dentelles mmmhh qu'elles sont belles...sans oublier ces nuages sur ta toile..j'espère que le printemps frappe aussi à ta porte? <br /> gros bisous Nadia porte-toi bien!!
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité