Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Soffitta
16 novembre 2009

Memento Mori news....

Il mio Hornbook Angel è ad un punto morto.....
Grazie a Mariangela, ho avuto una nuova matassina di Crescent Colours,
che ahimè non è bastata a finire il ricamo, così,
in attesa di trovarne un'altra, il ricamo subisce una pausa....
******
Mon Hornbook Angel est à un point mort..... 
Mariangela a trouvé une seule bobine de Crescent Colours, qui n'a pas suffi pour compléter le travail, 
dans l'attente d'en trouver une autre, la broderie  subit une pause...

100_5169

100_5170

ho lavorato appositamente una lettera no ed una lettera si, pensando che
così si noterà meno il colore della nuova matassina che sarà sicuramente di una tonalità diversa.
La tentazione di finire il ricamo con il 3371 DMC che ricorda il Black Coffee del Crescent Colours
è stata grande ma Mr. Soffitta è stato irremovibile:
"bisogna finire il lavoro col filo con cui hai iniziato.."

******
j'ai alternativement travaillé  les lettres, en pensant que 
on remarquera moin la différence avec le nouveau bain de couleur. 
La tentation de finir la broderie avec le 3371 DMC ainsi que le Black Coffee du Crescent Colours 
a été grande mais Mr. Grenier a été inflexible: 
"il faut finir le travail avec le fil avec lequel tu as commencé"..

100_5168

Così sabato ho preparato la tela per il mio nuovo ricamo.
Seguendo le indicazioni di Elena, ho macchiato il lino Graziano 13 fili nel caffè nero,
e l'ho messo nel microonde, per il mio nuovo progetto,
Book of Spells_ The Goode Huswife
ma all'uscita dal microonde la tela sembrava  una vecchia pergamena,
e Mr. Soffitta ha sentenziato che il Salem Sister II
sarebbe stato più appropriato....così....

******
Alors, samedi j'ai préparé la toile pour ma nouvelle broderie. 
En suivant les indications d'Elena, j'ai taché le lin Graziano 13 fils dans le café noir, 
et je l'ai mis dans les micro-ondes, pour mon nouveau projet, 
Book of Spells_ The Goode Huswife 
mais à la sortie des micro-ondes la toile semblait un parchemin, 
et Mr. Grenier a décrété que le Salem Sister II 
il aurait été plus indiqué.... et voilà....

100_5167

ecco il debutto del nuovo MM del lunedì, Lino Graziano, filo DMC.
Ho usato il nero come da indicazioni del modello, anche in questo caso il 3371 mi piaceva
di più, ma Mr. Soffitta che oramai è il curatore grafico dei miei ricami
ha sentenziato: Nero 360
ed allora nero sia.....

******

voilà le début du nouveau MM du lundi, Lin Graziano, fil DMC. 
J'ai utilisé le noir comme d'indications du modèle, meme si  dans ce cas le 3371 me plaisait 
de plus, mais Mr. Grenier que maintenaint c'est le curateur graphique de mes broderies,
il a décrété: Noir 360 
et alors en  noir.....

100_5166

Annemarie è molto impegnata in questo periodo, quindi appuntamento
con lei al prossimo lunedì.....

******
Annemarie est très occupé dans cette période, donc rendez-vous 
avec elle le prochain lundi.....

fantasy223zx2

Publicité
Commentaires
M
questi uomini... i lavori procedono benissimo... mi spiace per il CC ;(<br /> l'asciugatura in miconde è nuova x me.. ma ha dato la sfumatura giusta... complimenti<br /> ciao Maria
N
elle avance bien cette broderie elle sera superbe!! belle et douce journée<br /> bisous<br /> Noêlle-Marie
C
si tu veux en commander du CC, il y en a sur le site des filles et une aiguille....très joli tes broderies j'adore...<br /> http://www.desfillesetuneaiguille.com
M
problemi di fili a parte, i tuoi ricami son proprio belli, belli e il tuffo nel caffè fa loro assumere quell'aria così giusta.... Bravissima Nadia!
L
Bellissimo il tuo ricamo e mi piace molto la tinta del tuo lino, ma dimmi Nadia, quando dopo lo lavi,il colore non se ne va? Spero che tutto va bene per voi ti abbraccio Lucia
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Archives
Publicité